Integrazioni alla regolamentazione in materia di notificazione a mezzo del servizio postale, a seguito delle modifiche introdotte dalla legge 30 dicembre 2018, n. 145.
Con la delibera n. 155/19/CONS si conclude il procedimento avviato con la delibera n. 41/19/CONS del 7 febbraio 2019 e l’Autorità approva le integrazioni alla regolamentazione in materia di notificazione a mezzo del servizio postale.
Infatti, la legge 30 dicembre 2018, n. 145, con i commi 813 e 814 dell’articolo 1, ha introdotto alcune rilevanti modifiche alla legge n. 890 del 1982 tra le quali, in particolare, la reintroduzione della comunicazione di avvenuta notifica (c.d. CAN) in caso di notifica a persona abilitata diversa dal destinatario.
Con tale delibera, pertanto, vengono integrate e adeguate le disposizioni di cui alle delibere n. 77/18/CONS (standard di qualità e modalità alternative), 285/18/CONS (modulistica da utilizzare) e 600/18/CONS (indennizzi in caso di disservizi).
Allegati
integra
Delibera 77/18/CONS
Approvazione del regolamento in materia di rilascio delle licenze per svolgere il servizio di notificazione a mezzo posta di atti giudiziari e comunicazioni connesse (legge 20 novembre 1982, n. 890) e di violazioni del codice della strada (articolo 201 del d.lgs. 30 aprile 1992, n. 285).