Modifica della delibera n. 77/18/CONS, recante “approvazione del regolamento in materia di rilascio delle licenze per svolgere il servizio di notificazione a mezzo posta di atti giudiziari e comunicazioni connesse (legge 20 novembre 1982, n. 890) e di violazioni del codice della strada (articolo 201 del d.lgs. 30 aprile 1992, n. 285)”
Con la delibera n. 78/23/CONS si conclude il procedimento dell’Autorità volto alla revisione del regolamento in materia di rilascio delle licenze per svolgere il servizio di notificazione a mezzo posta di atti giudiziari e comunicazioni connesse (legge 20 novembre 1982, n. 890) e di violazioni del codice della strada (articolo 201 del d.lgs. 30 aprile 1992, n. 285). La revisione si è resa necessaria al fine di adeguare il quadro normativo di settore alle innovazioni socioeconomiche che hanno interessato il comparto delle notifiche postali, anche alla luce dell’avvio del processo di digitalizzazione legato all’introduzione della Piattaforma per le notifiche digitali gestita da PagoPA. Ponendosi in questa direzione, l’Autorità è stata ispirata, altresì, dall’esigenza di contribuire ad imprimere una ulteriore spinta in senso proconcorrenziale al mercato di riferimento, riducendo, ove possibile, gli oneri amministrativi ed economici cui sono assoggettate le imprese di settore