Avvio di un procedimento e di una consultazione pubblica per la revisione della disciplina e degli indicatori di qualità del servizio di assistenza clienti nel settore delle comunicazioni elettroniche e dei servizi media audiovisivi

Data del documento
20/12/2022
Data di pubblicazione
Luogo della firma
Roma

Avvio di un procedimento e di una consultazione pubblica per la revisione della disciplina e la qualità dei servizi di contatto per assistenza clienti nel settore delle comunicazioni elettroniche e dei servizi media, in ottica di allineamento alle moderne tecnologie di assistenza digitale e al nuovo Codice delle comunicazioni elettroniche in materia di indicatori di qualità (KPI), trasparenza delle informazioni fornite agli utenti, modalità di presentazione e tracciabilità del reclami, misurazione della effettiva qualità raggiunta e rispetto di standard minimi.

Allegati

  • Allegato A

    Modalità di consultazione

  • Allegato B

    Documento per la consultazione pubblica inerente alla "disciplina e qualità del servizio di assistenza clienti nel settore delle comunicazioni elettroniche e dei servizi media audiovisivi”

  • Allegato C

    Sintesi della consultazione pubblica avviata con delibera n. 375/19/CONS

Attuato da

Prorogato da

Consumatori
Delibera Roma,  15/07/2023

Delibera 155/23/CONS

Proroga dei termini del procedimento di cui alla delibera n. 436/22/CONS, recante “Avvio di un procedimento e di una consultazione pubblica per la revisione della disciplina e degli indicatori di qualità del servizio di assistenza clienti nel settore delle comunicazioni elettroniche e dei servizi media audiovisivi”