L'Autorità può chiederei agli operatori la cessazione di comportamenti lesivi degli interessi degli utenti e irrogare, in caso di accertate violazioni delle norme di settore a tutela dei consumatori e degli utenti in materia di comunicazioni elettroniche, sanzioni pecuniarie nei confronti degli operatori responsabili.
Di seguito sono consultabili i procedimenti sanzionatori approvati dall'Autorità per violazioni di norme a tutela dei consumatori e degli utenti in materia di comunicazioni elettroniche, ordinati per anno, casistica e operatore.
L'Autorità può chiederei agli operatori la cessazione di comportamenti lesivi degli interessi degli utenti e irrogare, in caso di accertate violazioni delle norme di settore a tutela dei consumatori e degli utenti in materia di comunicazioni elettroniche, sanzioni pecuniarie nei confronti degli operatori responsabili.
Di seguito sono consultabili i procedimenti sanzionatori approvati dall'Autorità per violazioni di norme a tutela dei consumatori e degli utenti in materia di comunicazioni elettroniche, ordinati per anno, casistica e operatore.
Delibera n. 11/22/CONS
Definizione della controversia C.S./WIND TRE S.P.A./FASTWEB S.P.A. (GU14/454558/2021)
Roma, 13 gennaio 2022Delibera n. 10/22/CONS
Definizione della controversia A.M./WIND TRE S.P.A./TIM S.P.A. (GU14/449699/2021)
Roma, 13 gennaio 2022Determina n. 158/21/DTC/CW
Determina direttoriale 158/21/DTC/CW Fascicolo n. GU14/418539/2021 Definizione della controversia S.S.F. - Vodafone Italia SpA (Ho.Mobile - Teletu), Wind Tre (Very Mobile)
26 dicembre 2021Determina n. 157/21/DTC/CW
Determina direttoriale 157/21/DTC/CW Fascicolo n. GU14/447621/2021 Definizione della controversia M.S.M. - Tiscali Italia S.p.A. (Aria S.p.A.), Wind Tre (Very Mobile)
14 dicembre 2021Determina n. 156/21/DTC/CW
Determina direttoriale 156/21/DTC/CW Fascicolo n. GU14/441431/2021 Definizione della controversia L.M.P. - Wind Tre (Very Mobile)
13 dicembre 2021Determina n. 155/21/DTC/CW
Determina direttoriale 155/21/DTC/CW Fascicolo n. GU14/453860/2021 Definizione della controversia D.M. - Ultracomm Incorporated (Ultracall)
11 dicembre 2021Determina n. 154/21/DTC/CW
Determina direttoriale 154/21/DTC/CW Fascicolo n. GU14/445431/2021 Definizione della controversia La Sorgente del pane di B. E F. - Vodafone Italia SpA (Ho.Mobile - Teletu), Wind Tre (Very Mobile)
11 dicembre 2021Determina n. 153/21/DTC/CW
Determina direttoriale 153/21/DTC/CW Fascicolo n. GU14/444520/2021 Definizione della controversia Parrucchiere S.L. - TIM SpA (Kena mobile), Wind Tre (Very Mobile)
11 dicembre 2021Determina n. 152/21/DTC/CW
Determina direttoriale 152/21/DTC/CW Fascicolo n. GU14/424415/2021 Definizione della controversia Mercausato - BT Italia SpA
11 dicembre 2021Delibera n. 390/21/CONS
Modifica del regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche
Roma, 01 dicembre 2021