Direttiva generale per l’adozione da parte dei fornitori di servizi postali delle carte dei servizi
La direttiva definisce i contenuti delle carte dei servizi che i fornitori di servizi postali sono tenuti ad adottare. Oltre all’enunciazione dei principi fondamentali che devono essere seguiti nella stesura delle carte, nella gestione dei rapporti con gli utenti e nell’erogazione dei servizi postali, sono previste norme in materia di: informazione all’utenza, offerta e pagamento dei servizi, segnalazioni, reclami e procedure di conciliazione, assistenza, qualità dei servizi, rimborsi e indennizzi.
Indice di pagina
Sostituito da
Delibera 116/24/CONS
Avvio del procedimento e della consultazione pubblica per l’adozione della “Nuova direttiva generale sulle carte dei servizi postali e disposizioni in favore dell’utenza”
Tag
Contenuti collegati
Contenuti referenziati da questo contenuto
Consultazione pubblica del 17 Febbraio 2014
Direttiva generale per l'adozione da parte dei fornitori di servizi postali delle carte postali (delibera n. 48/14/CONS)
Contenuti che referenziano questo contenuto
Consultazione pubblica del 17 Febbraio 2014
Direttiva generale per l'adozione da parte dei fornitori di servizi postali delle carte postali (delibera n. 48/14/CONS)