Consultazione pubblica sulle integrazioni alla regolamentazione dell’Autorità in materia di notificazione di atti a mezzo del servizio postale, a seguito delle modifiche introdotte dalla legge 30 dicembre 2018, n. 145
Avvio della consultazione pubblica al fine di raccogliere, da parte dei soggetti interessati, orientamenti ed elementi informativi in ordine alla valutazione delle integrazioni da introdurre alle disposizioni regolamentari dell’autorità in materia di notificazione di atti a mezzo del servizio postale ai sensi della legge 890/82, a seguito delle modifiche introdotte dall’articolo 1, commi 813 e 814 , della legge 30 dicembre 2018, n. 145 recante “bilancio di previsione dello stato per l’anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021”.
A seguito delle modifiche introdotte dalla legge, è necessario apportare le opportune integrazioni alle delibere 77/18/CONS, 285/18/CONS e 600/18/CONS per quanto attiene, rispettivamente, agli standard di qualità, ai modelli da utilizzare ed agli indennizzi in caso di disservizio.
Una volta conclusa la fase di consultazione, l’Autorità procederà a redigere la delibera di integrazione con la quale, dopo aver sentito il Ministero della Giustizia ai sensi del novellato articolo 2 della legge 890 del 1982, saranno anche approvati i nuovi modelli da utilizzare da parte degli operatori postali in possesso del prescritto titolo abilitativo.
Allegati
integra
Delibera 77/18/CONS
Approvazione del regolamento in materia di rilascio delle licenze per svolgere il servizio di notificazione a mezzo posta di atti giudiziari e comunicazioni connesse (legge 20 novembre 1982, n. 890) e di violazioni del codice della strada (articolo 201 del d.lgs. 30 aprile 1992, n. 285).