Data di pubblicazione

I fornitori di servizi di comunicazione elettronica sono tenuti a pubblicare nel sito web aziendale la seguente documentazione:

  • le carte dei servizi;
  • i resoconti semestrali e annuali sui risultati raggiunti della qualità del servizio;
  • le relazioni annuali in materia di qualità dei servizi, contenenti gli indicatori, i metodi di misurazione, gli standard generali fissati per tali indicatori e gli effettivi risultati conseguiti nell'anno solare di riferimento.

La Carta dei Servizi è un documento che sancisce principi e regole di comportamento, al fine di tutelare le esigenze degli utenti. Finalità principale della Carta è di garantire a tutti gli utenti l'erogazione dei servizi nel rispetto della normativa di settore.

L'Autorità, nell’ambito delle attività istituzionali, promuove le informazioni contenute nelle Carte di Servizio, mettendo a disposizione dell’utenza l’elenco dei collegamenti ipertestuali alle pagine web dei rispettivi operatori di telecomunicazione.

In tal modo, si rendono accessibili all’utenza non solo le Carte dei servizi, ma anche i dati e le informazioni sulla qualità dei servizi delle:

  • comunicazioni elettroniche accessibili al pubblico da postazione fissa;
  • comunicazioni mobili e personali.

Per accedere direttamente alle liste di ciascun comparto, organizzato in ordine alfabetico, si invita a utilizzare i seguenti collegamenti ipertestuali: