Integrazioni alla circolare del 12 marzo 2020 in materia di specifiche tecniche inerenti alle procedure di passaggio dei clienti di operatori di rete fissa che utilizzano reti FTTH di operatori wholesale diversi da TIM
Con delibera n. 82/19/CIR l’Autorità ha approvato il provvedimento che definisce le procedure di migrazione/NP per lo scenario di passaggio in cui la rete di accesso FTTH è fornita agli operatori donating e recipient dal medesimo operatore di rete wholesale (scenario a 3 operatori).
Con la Circolare del 12 marzo 2020 sono state pubblicate le relative specifiche tecniche condivise tra gli operatori partecipanti al tavolo tecnico.
La presente comunicazione integra le specifiche tecniche di cui sopra con i descrittori WSDL dei Web Service per le comunicazioni tra gli operatori recipient, donating ed il fornitore del servizio wholesale FTTH. I descrittori allegati realizzano, con le modalità descritte nella presente comunicazione, il tracciato record unico previsto dalle specifiche tecniche pubblicate il 12 marzo 2020.
Allegati
integra
Comunicazione 12 Marzo 2020
Pubblicazione delle specifiche tecniche inerenti alle procedure di passaggio dei clienti di operatori di rete fissa che utilizzano reti FTTH di operatori wholesale diversi da TIM e per la riduzione delle tempistiche per il completamento della fase 2 nelle procedure di migrazione dei clienti tra operatori di rete fissa