Archiviazione per intervenuta oblazione del procedimento sanzionatorio n. 7/25/DTC avviato nei confronti della società TIM S.p.A. per la violazione dell’art. 4 dell’allegato A alla delibera n. 179/03/CSP
Con atto n. 7/25/DTC, del 16 ottobre 2025, è stata contestata alla società TIM S.p.A. la violazione dell’art. 4 dell’Allegato A alla delibera n. 179/03/CSP in merito al servizio di consegna degli elenchi telefonici, in quanto non ha rispettato gli obblighi informativi previsti dalla regolamentazione vigente, condotta sanzionabile ai sensi dell’articolo 1, comma 31, della legge 31 luglio 1997, n. 249.
In particolare, la Società ha fornito un’informativa agli utenti poco chiara e deficitaria di informazioni fondamentali quali il periodo e le modalità di consegna del servizio richiesto e remunerato, le condizioni di rinnovo e di cessazione degli addebiti, nonché il collegamento della consegna con la relativa fattura.
Ai sensi dell’art. 16 della legge n. 689/1981, TIM ha proceduto a effettuare il pagamento della sanzione in misura ridotta e, pertanto, con la determina in esame viene disposta l’archiviazione del procedimento per intervenuta oblazione.