Ordinanza ingiunzione nei confronti della società Rabona S.r.l. per la violazione degli artt. 3, comma 4, e 4, commi 1, 2 e 3, dell’allegato A alla delibera n. 179/03/CSP, e dell’art. 1, comma 30, della legge n. 249/1997 (Contestazione n. 8/23/DTC)
All’esito delle attività di vigilanza svolte a partire dal mese di novembre 2022, è stato avviato un procedimento sanzionatorio nei confronti di Rabona per non aver provveduto, nonostante i diversi solleciti dell’Autorità, a rendere agli utenti una informativa trasparente, completa ed esaustiva rispetto all’imminente sospensione dei servizi di rete mobile effettuata, da parte del proprio operatore wholesale, a decorrere dal 15 marzo 2023, nonché per aver continuato a commercializzare, sul proprio sito aziendale, e nonostante l’avvenuta cessazione dei servizi, offerte di rete mobile senza informare gli utenti dell’indisponibilità dei servizi prospettati.
Completato il procedimento, viste le risultanze, l’Autorità ha adottato un provvedimento sanzionatorio di ordinanza ingiunzione con contestuale ordine a informare gli utenti dell’avvenuta sospensione dei servizi da parte dell’operatore wholesale e a cessare immediatamente la commercializzazione di SIM sul sito aziendale in assenza dei servizi medesimi.