Ordinanza ingiunzione nei confronti della società Aziende Riunite Telefonia ed Intrattenimento S.r.l. per la violazione degli artt. 3, comma 4, e 4, commi 1, 2 e 3, dell’Allegato A alla delibera n. 179/03/CSP (Contestazione n. 6/25/DTC)
All’esito delle attività di vigilanza svolte a partire dal mese di ottobre 2024, è stato avviato un procedimento sanzionatorio nei confronti di ARTI per non aver provveduto, nonostante i diversi solleciti dell’Autorità, a rendere agli utenti una informativa trasparente, completa ed esaustiva rispetto all’imminente sospensione dei servizi di rete mobile effettuata, da parte del proprio operatore wholesale, a decorrere dal 28 febbraio 2025.
ARTI non ha partecipato al procedimento e, pertanto, non avendo addotto alcuna giustificazione valida a escludere la propria responsabilità rispetto alle violazioni contestate, l’Autorità ha adottato un provvedimento sanzionatorio di ordinanza ingiunzione.