Autorizzazione all’attuazione di un modello di recapito a giorni alterni degli invii postali rientranti nel servizio universale
L’Autorità ha approvato il provvedimento definitivo relativo l’autorizzazione all’attuazione di un modello di recapito a giorni alterni degli invii postali rientranti nel servizio universale.
Nello specifico, l’Autorità ha definito i criteri che devono essere rispettati per individuare i Comuni interessati dalla misura, in virtù delle particolari circostanze, anche di natura geografica, che caratterizzano l’ambito del recapito postale sul territorio italiano. L’attuazione del recapito a giorni alterni (secondo lo schema bisettimanale, lunedì-mercoledì-venerdì-martedì-giovedì) avverrà in tre fasi successive che saranno avviate rispettivamente il 1° ottobre 2015, il 1° aprile 2016 e non prima del mese di febbraio 2017. La prima fase coinvolgerà una ristretta fascia di popolazione (pari allo 0,6% della popolazione nazionale) fino al massimo del 25% nella fase conclusiva.
Indice di pagina
Allegati
Modificato da
Delibera 106/16/CONS
Deroga di termini previsti dalla delibera n. 395/15/CONS