Estensione del periodo di sperimentazione di cui alla delibera n. 290/21/cons inerente alle agevolazioni riconosciute ai consumatori invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione e avvio di una consultazione pubblica in merito alle offerte agevolate per minori aventi diritto

Data del documento
22/02/2023
Data di pubblicazione
Luogo della firma
Roma

Il presente schema di provvedimento conferma tutte le disposizioni previste dalla delibera n. 290/21/CONS in termini di agevolazioni tariffarie sulle offerte di rete fissa e mobile e proroga fino a giugno 2024  la sperimentazione in corso per le persone invalide con gravi limitazioni della capacità di deambulazione, stabilendo, per i consumatori che non vi avessero ancora aderito, una nuova finestra temporale entro cui presentare le domande di adesione.

Al fine di monitorare l’andamento delle adesioni è stato istituito un apposito tavolo tecnico ed integrata la delibera n. 290/21/CONS con la previsione secondo cui i consumatori con disabilità di cui alla sperimentazione mantengono il diritto ad usufruire dell’agevolazione concessa dall’operatore cedente in tutti i casi di trasferimento di utenze ad altro operatore, sia di rete fissa sia di rete mobile, per tutto il periodo della sperimentazione, anche al di fuori della finestra temporale per la presentazione delle istanze.

Con riferimento al tema dell’accesso a offerte mobili agevolate per minori, si avvia una consultazione pubblica concernente l’aggiornamento dell’elenco delle offerte di rete mobile soggette ad agevolazione di cui alla delibera n. 290/21/CONS. 

Allegati

integra

Attuato da

Contenuti collegati

Contenuti che referenziano questo contenuto