Consultazione pubblica sulla regolamentazione del rilascio delle licenze per svolgere il servizio di notificazione a mezzo posta di atti giudiziari e comunicazioni connesse (legge 20 novembre 1982, n. 890) e di violazioni del codice della strada (art. 201 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285).
Avvio della consultazione pubblica al fine di raccogliere da parte dei soggetti interessati orientamenti ed elementi informativi in ordine alla valutazione della possibile disciplina regolamentare in esito alla emanazione della legge 4 agosto 2017, n. 124, che ha definitivamente liberalizzato l'ultimo segmento del mercato postale ancora in regime di monopolio. Il comma 58 dell'art. 1 dispone, infatti, che entro 90 gg dall'entrata in vigore della legge l'Autorità determini con proprio regolamento, sentito il Ministero della Giustizia, obblighi e requisiti per il rilascio di specifici titoli abilitativi. Una volta adottato il regolamento, il Ministero dello Sviluppo Economico pubblicherà il relativo disciplinare per la richiesta del titolo abilitativo necessario allo svolgimento dell’attività e provvederà a rilasciare le licenze
Indice di pagina
Allegati
Integrato da
Delibera 77/18/CONS
Approvazione del regolamento in materia di rilascio delle licenze per svolgere il servizio di notificazione a mezzo posta di atti giudiziari e comunicazioni connesse (legge 20 novembre 1982, n. 890) e di violazioni del codice della strada (articolo 201 del d.lgs. 30 aprile 1992, n. 285).