Adozione delle linee guida di cui alla delibera n. 449/16/CONS in materia di accesso alle unità immobiliari ed ai condomìni per la realizzazione di reti in fibra ottica
Con la delibera n. 293/21/CONS l’Autorità, in esito alla consultazione pubblica n. 85/21/CONS, ha adottato le Linee guida in materia di accesso alle unità immobiliari ed ai condomìni per la realizzazione di reti in fibra ottica.
Le Linee guida si collocano nell’ambito delle iniziative di semplificazione dei processi autorizzativi per la realizzazione e la rapida diffusione sul territorio delle reti ad alta velocità.
Le Linee forniscono, nel richiamare definizioni e quadro normativo di riferimento, le indicazioni per il corretto svolgimento delle attività di sviluppo delle reti in fibra ottica, sulle condotte da tenere in fase di richiesta di accesso, sui prezzi per l’accesso all’infrastruttura esistente e sulla gestione delle attività di attivazione e migrazione nonché sulle modalità di risoluzione delle controversie.
Allegati
integra
Delibera 85/21/CONS
Avvio del procedimento e della consultazione pubblica concernente le Linee guida di cui alla delibera n. 449/16/CONS in materia di accesso ai condomini per la realizzazione di reti in fibra ottica