Modifiche alla delibera n. 666/08/CONS recante “Regolamento per la tenuta del Registro degli operatori di comunicazione” a seguito dell’approvazione della legge 11 dicembre 2016, n. 232
Si dà conto delle modifiche apportate alla delibera n. 666/08/CONS a seguito dell’entrata in vigore della legge 11 dicembre 2016, n. 232. In particolare, l’art. 1, comma 243, della legge 11 dicembre 2016, n. 232, recante “Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019”, entrata in vigore il 1° gennaio 2017, ha modificato l’art. 24 bis del decreto legge 22 giungo 2012, n. 83, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 134, prevedendo al comma 11 che “tutti gli operatori economici che svolgono attività di call center su numerazioni nazionali devono, entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente disposizione, iscriversi al Registro degli operatori di comunicazione di cui alla delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, comunicando, altresì, tutte le numerazioni telefoniche messe a disposizione del pubblico e utilizzate per i servizi di call center. L’obbligo di iscrizione sussiste anche a carico dei soggetti terzi affidatari dei servizi di call center e deve essere contemplato nel contratto di affidamento del servizio”.
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Allegati
Modifica
Delibera 666/08/CONS
Regolamento per l'organizzazione e la tenuta del Registro degli operatori di comunicazione
Attuato da
Comunicazione 30 Gennaio 2017
AVVISO relativo alla Delibera 1/17/CONS Modifica alla delibera n. 666/08/CONS e s.m.i., a seguito dell’approvazione della legge 11 dicembre 2016, n. 232 – obbligo di iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione dei soggetti esercenti attività di call center
Integrato da
Comunicazione 13 Febbraio 2017
Obbligo di iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione degli operatori economici che svolgono attività di call center nonché dei soggetti terzi affidatari dei servizi di call center – Faq esplicative.