Cura i rapporti con gli organi di informazione e la comunicazione esterna, anche attraverso i profili social dell’Autorità, in attuazione degli indirizzi del Presidente e del Consiglio provvedendo alla stesura e diffusione dei comunicati stampa relativi all’attività istituzionale dell’Autorità, alla preparazione di interviste e conferenze stampa. Cura la gestione del sito internet in accordo con le Direzioni e i Servizi e la comunicazione sulla intranet dell’Autorità. Predispone il piano annuale di comunicazione esterna dell’Autorità. Gestisce le attività del Contact Center dell’Autorità e verifica la qualità dei servizi di Contact Center esternalizzati e il gradimento da parte degli utenti. Cura l’informazione sugli strumenti di tutela attivabili dai consumatori, d’intesa con le Strutture interessate.
Gestisce le richieste di accesso civico generalizzato curando il registro degli accessi ai sensi della normativa vigente. Assicura il costante coordinamento e scambio di informazioni con gli altri Uffici dell’Autorità.
Dirigente: Antonio De Tommaso ad interim
Per contattare l'Ufficio comunicazione, sito internet, social media e rapporti con il pubblico:
per i giornalisti e gli organi di informazione: stampa@agcom.it
per gli utenti: info@agcom.it e per saperne di più visita la pagina del Contact center