Data di pubblicazione

 

Consapevole dell’importanza della comunicazione pubblica nella costruzione di un rapporto di fiducia, di conoscenza e di visibilità con i cittadini e con i soggetti al centro della propria azione amministrativa, l’Autorità ha orientato attività e strumenti di relazione con il pubblico al servizio delle diversificate esigenze dell’utenza, siano essi cittadini, utenti/consumatori, operatori, imprese o enti pubblici. 

Il Contact center dell’Autorità risponde alle domande dei cittadini  sui compiti istituzionali dell’Autorità, riceve le segnalazioni degli utenti e fornisce informazioni per la corretta gestione e risoluzione di problematiche con i fornitori  dei servizi regolamentati (tlc, media, servizi postali e digitali), assistendo l’utenza nell’utilizzo degli strumenti di tutela, come il ConciliaWeb e facilitando l’esercizio dei diritti d’informazione e di accesso da parte dei cittadini.

Il Contact center fornisce, inoltre, informazioni e assistenza agli operatori per l’assolvimento degli obblighi istituzionali inerenti all'Informativa economica di Sistema (IES), al Registro degli Operatori di comunicazione (ROC) e al Contributo.

 

Il servizio è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.00, al numero verde 800.185060 o al numero 081.750750* se si chiama da cellulare e dall'estero. 

Il Contact center è raggiungibile anche a mezzo e-mail all'indirizzo info@agcom.it 

 

*Il costo della chiamata da rete mobile varia a seconda del piano tariffario applicato dal proprio operatore.