Data di pubblicazione

Nell’ambito del procedimento avviato con la delibera n. 457/24/CONS, la  Direzione Tutela dei consumatori, alla luce dei contributi alla consultazione pubblica, in ottica di efficacia ed efficienza dell’azione amministrativa, anche al fine di poter definire con maggiore cognizione le tempistiche di implementazione delle misure a conclusione della consultazione, ha ritenuto opportuno di avviare, in prima istanza, i lavori del tavolo tecnico per la definizione delle specifiche di sistema e tecniche in oggetto con gli operatori infrastrutturati integrati su rete fissa e mobile (TIM, WindTre, Vodafone, Fastweb, Iliad) presumibilmente maggiormente impattati dall’implementazione delle misure previste dai suddetti commi del testo in consultazione. 

In particolare, ad esito dei lavori preliminari di detti operatori, sono state formulate alcune proposte di specifiche tecniche, che si ritengono, ad una prima valutazione, aderenti ai requisiti dello schema di provvedimento (All. 1). 

Al fine di garantire la massima partecipazione ai lavori del tavolo, tali proposte sono pertanto sottoposte ai partecipanti alla consultazione pubblica e, comunque, ai soggetti interessati dal provvedimento in parola al fine di acquisire le loro osservazioni nell’ambito del tavolo tecnico.

È a tal fine convocata, per il giorno 27 marzo 2025, alle ore 11.00, una riunione del tavolo tecnico di cui al comma 5 dell’art. 8 dell’allegato B alla delibera n. 457/24/CONS. La riunione si terrà presso la sala Angrisani della sede dell’Autorità in via Isonzo 21b oltre che, per chi lo richiedesse, in videoconferenza tramite la piattaforma Microsoft Teams.

Si prega di indicare in tempo utile, scrivendo all’indirizzo m.carlomagno@agcom.it, i nomi e gli indirizzi e-mail dei partecipanti. Agli indirizzi comunicati verrà inviato il link per accedere alla videoconferenza.

È inoltre possibile inviare, entro il 28 marzo prossimo venturo, le osservazioni sul documento allegato (All.1) all’indirizzo e-mail m.carlomagno@agcom.it oltre che tramite posta certifica all’attenzione della Direzione tutela dei consumatori citando l’oggetto della presente.