Delibera 299/24/CONS
Provvedimento di accoglimento dell’istanza di deroga agli obblighi di investimento in opere cinematografiche di espressione originale italiana presentata dalla società La7 S.P.A. (palinsesti “La7” e “La7d”)
Provvedimento di accoglimento dell’istanza di deroga agli obblighi di investimento in opere cinematografiche di espressione originale italiana presentata dalla società La7 S.P.A. (palinsesti “La7” e “La7d”)
Provvedimento di accoglimento dell’istanza di esenzione dagli obblighi di investimento in opere europee presentata dalla società Rakuten TV Europe S.L.U.
Provvedimento di accoglimento dell’istanza di esenzione dagli obblighi di investimento in opere europee presentata dalla società Google Ireland Limited (Cataloghi Google Play Movies & TV e YouTube Movies and Shows)
Provvedimento di accoglimento dell’istanza di esenzione dagli obblighi di investimento in opere europee presentata dalla società Ceann Nua Limited (Catalogo Youtube Originals)
Provvedimento di accoglimento dell’istanza di deroga agli obblighi di investimento in opere cinematografiche di espressione originale italiana presentata dalla società La7 S.P.A. (palinsesti “La7” e “La7d”)
Segnalazione al Governo ai sensi dell'articolo 1, comma 6, lett. c), n. 1) della legge 31 luglio 1997, n. 249, sulle necessità di segnalazione del quadro normativo in materia di promozione delle opere audiovisive europee e di produttori indipendenti e di credito di imposta per le imprese di produzione cinematografica e audiovisiva
Provvedimento di rigetto dell’istanza di deroga agli obblighi di investimento in opere europee e di produttori indipendenti presentata dalla società Google Ireland Limited (Cataloghi ““Google Play Movies & TV” e “YouTube Movies & Shows”)
Provvedimento di rigetto dell’istanza di deroga agli obblighi di investimento in opere europee e di produttori indipendenti presentata dalla società Ceann Nua Limited (Catalogo “Youtube Originals”)
Regolamento in materia di obblighi di programmazione e investimento a favore di opere europee e di opere di produttori indipendenti
Consultazione pubblica sullo schema di Regolamento in materia di obblighi di programmazione e investimento a favore di opere europee e di opere di produttori indipendenti
Provvedimento di accoglimento della richiesta di proroga della deroga agli obblighi di investimento in opere cinematografiche di espressione originale italiana presentata dalla società Viacom International Media Networks Italia S.r.l. (Palinsesto “Paramount Network”)
Provvedimento di accoglimento dell’istanza di deroga agli obblighi di investimento in opere cinematografiche di espressione originale italiana presentata dalla società la7 S.p.a. (palinsesti “la7” e “la7d”)
Archiviazione per intervenuta oblazione del procedimento nei confronti della società Chili s.p.a. per la presunta violazione dell’art. 1, comma 30 della legge 31 luglio 1997, n. 249
Istanza di deroga agli obblighi di programmazione di opere europee presentata dalla Società Discovery Italia S.r.l. (Palinsesto “HGTV”)
Richiesta di proroga della deroga agli obblighi di trasmissione e investimento in opere cinematografiche di espressione originale italiana presentata dalla società Viacom International Media Networks Italia S.r.l. (palinsesti “Spike”, “Comedy central” e “Paramount channel”)
Segnalazione al Governo ai sensi dell’art. 1, comma 6, lett. c), n. 1) della legge 31 luglio 1997, n.249 in relazione all’articolo 44-quater, comma 1-bis, lettera a) del Decreto-Legge 28 giugno 2019, n. 59, recante “Misure urgenti in materia di personale delle fondazioni lirico sinfoniche, di sostegno del settore del cinema e audiovisivo e finanziamento delle attività del Ministero per i beni e le attività culturali e per lo svolgimento della manifestazione UEFA Euro 2020”, così come convertito con modifiche dalla legge 8 agosto 2019, n. 81.
Provvedimento di accoglimento della richiesta della Società Viacom International Media Networks Italia S.r.l. di proroga della deroga agli obblighi di riserva di trasmissione e investimento di opere cinematografiche di espressione originale italiana e di trasmissione di opere specificamente rivolte ai minori. (Palinsesto “Spike”).
Consultazione pubblica sulle modifiche allo schema di Regolamento in materia di obblighi di programmazione e investimento a favore di opere europee e di opere di produttori indipendenti di cui alla delibera n. 595/19/CONS così come modificata dalla delibera n. 24/19/CONS
Segnalazione al Governo ai sensi dell’art. 1, comma 6, lett. c), n. 1) della legge 31 luglio 1997, n. 249 in relazione all’articolo 3 del Decreto-Legge 28 giugno 2019, n. 59, recante “Misure urgenti in materia di personale delle fondazioni lirico sinfoniche, di sostegno del settore del cinema e audiovisivo e finanziamento delle attività del Ministero per i beni e le attività culturali e per lo svolgimento della manifestazione UEFA Euro 2020”
Segnalazione al Governo ai sensi dell’art. 1, comma 6, lett. c), n. 1) della legge 31 luglio 1997, n. 249 in relazione art. 44-quinquies, comma 1, lett. d) del d.lgs. n. 177/2005 (come modificato dall’art. 2 del d.lgs. n. 204/2017) che delega l’Autorità ad adottare misure finalizzate a rafforzare meccanismi di mercato funzionali a una maggiore concorrenza, anche mediante l’adozione di specifiche regole dirette a evitare situazioni di conflitto di interessi tra produttori e agenti che rappresentino artisti e a incentivare la pluralità delle linee editoriali
Provvedimento di accoglimento della richiesta della società la7 S.p.a. di proroga della deroga agli obblighi di riserva di trasmissione di opere cinematografiche di espressione originale italiana recenti e di investimento in opere cinematografiche di espressione originale italiana (palinsesto “La7” e “La7d”)
Archiviazione del procedimento nei confronti della società Sky Italia S.r.l. per la presunta violazione delle disposizioni contenute nell’art. 44, comma 3, del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177
Conclusione del procedimento avviato nei confronti della società R.T.I. - Reti Televisive Italiane S.p.A. per la presunta violazione delle disposizioni contenute nell’art. 44, comma 3, del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177
Conclusione del procedimento avviato nei confronti della Rai-Radiotelevisione Italiana S.p.A. per la presunta violazione delle disposizioni contenute nell’art. 44, comma 3, del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177
Provvedimento di accoglimento della richiesta della Società Discovery Italia S.r.l. di deroga agli obblighi di riserva di trasmissione di opere europee, di opere cinematografiche di espressione originale italiana e di opere destinate ai minori e di investimento in opere cinematografiche di espressione originale italiana” (Palinsesto Giallo)
Provvedimento di accoglimento della richiesta della Società Fox Networks Group Italy s.r.l. di deroga agli obblighi di programmazione di opere europee (Palinsesto “Fox Animation”)
Provvedimento di accoglimento della richiesta della Società Fox Networks Group Italy s.r.l. di deroga agli obblighi di programmazione di opere europee (Palinsesto “Fox Comedy”)
Provvedimento di rigetto della richiesta della Vodafone Italia S.p.A. di deroga agli obblighi di programmazione ed investimento in opere audiovisive europee per i fornitori di servizi di media audiovisivi a richiesta (Catalogo “Vodafone TV”)
Provvedimento di accoglimento della richiesta della società Discovery Italia S.r.l. di deroga agli obblighi di riserva di trasmissione di opere europee, di opere cinematografiche di espressione originale italiana e di opere destinate ai minori e di investimento in opere cinematografiche di espressione originale italiana (Palinsesto “Motortrend”).
Provvedimento di accoglimento della richiesta della società A+E Television Networks S.r.l. di deroga agli obblighi di programmazione e investimento in opere europee e in opere europee di produttori indipendenti. (Palinsesto “Blaze”)