Approvazione delle linee guida per la valutazione della replicabilità delle offerte al dettaglio dell’operatore notificato per i servizi di accesso alla rete fissa

Data del documento
01/12/2016
Data di pubblicazione
Luogo della firma
Roma

L’Autorità ha approvato il provvedimento finale concernente l’aggiornamento della metodologia dei test di replicabilità di cui alla delibera 499/10/CONS, adottando le nuove linee guida per le verifiche di non discriminazione da applicarsi alle offerte di servizi al dettaglio di Telecom Italia, operatore notificato, ai sensi dell’art. 52 del Codice, come avente significativo potere di mercato in uno o più mercati rilevanti di prodotti e servizi del settore delle comunicazioni elettroniche.

Le nuove linee guida per le verifiche di replicabilità prevedono che le offerte retail di Telecom Italia (comprendenti servizi verticalmente integrati con i prodotti di accesso all’ingrosso regolati) siano sottoposte ad un’unica verifica di tipo Discounted Cash Flow, svolta prima del lancio commerciale, con modalità di applicazione differenziate tra offerte su rete in rame e offerte su rete in fibra.

Allegati

  • Allegato A

    Linee guida per la valutazione della replicabilità delle offerte al dettaglio dell’operatore notificato per i servizi di accesso alla rete fissa.

  • Allegato B

    Linee guida per la valutazione della replicabilità delle offerte al dettaglio dell’operatore notificato per i servizi di accesso alla rete fissa: sintesi della consultazione e valutazioni dell’Autorità.

integra

Attuato da

Integrato da

Contenuti collegati

Contenuti referenziati da questo contenuto

Contenuti che referenziano questo contenuto