Esiti del Tavolo Tecnico relativo all’implementazione delle misure contenute nella delibera n. 86/21/CIR
La delibera n. 86/21/CIR ha introdotto talune misure volte al rafforzamento dei controlli effettuati nel corso delle procedure di portabilità del numero mobile (MNP) e di sostituzione delle SIM nei casi di subentro, furto, smarrimento o distruzione. Con l’implementazione di tali misure l’utente sarà in grado di confermare o meno la prosecuzione dell’iter di sostituzione o di portabilità della SIM con l’obiettivo di sradicare il fenomeno del furto dei dati personali in corrispondenza del cd. SIM Swap.
Il documento riporta l’esito dei lavori del Tavolo Tecnico, convocato ai sensi dell’art. 7, comma 1, della delibera n. 86/21/CIR, nell’ambito del quale sono approfondite e sviluppare talune modalità delle disposizioni adottate al fine di agevolare il mercato nell’implementazione dei nuovi processi.
Tag
Contenuti collegati
Contenuti referenziati da questo contenuto
Delibera 86/21/CIR
Modifiche e integrazioni della procedura di portabilità del numero mobile, di cui alla delibera n. 147/11/CIR, e connesse misure finalizzate ad aumentare la sicurezza nei casi di sostituzione della SIM (SIM swap)