Laureata all'Università La Sapienza di Roma in Scienze Politiche, inizia la carriera professionale nel 1986 come funzionario della Direzione centrale servizi radioelettrici del Ministero delle poste e delle telecomunicazioni. Nel 1998 diventa Dirigente di seconda fascia presso la Direzione generale concessioni e autorizzazioni, occupandosi della predisposizione e attuazione della disciplina in materia radiotelevisiva.

Dal 2000 al 2004 è Direttore della Direzione generale per i servizi di comunicazione elettronica e di radiodiffusione del Ministero delle Comunicazioni con l'incarico, tra gli altri, di predisporre i contratti di servizio con la concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo, il rilascio delle concessioni, licenze e autorizzazioni in materia radiotelevisiva e di comunicazione elettronica, le procedure di assegnazione delle frequenze e la gestione del fondo del servizio universale nel settore delle comunicazioni elettroniche. Nello stesso periodo è membro del Forum permanente delle comunicazioni, del Consiglio Superiore delle telecomunicazioni, della Commissione sullo sviluppo del digitale terrestre e della larga banda, Rappresentante del Ministero nel programma di attuazione delle iniziative di Governo relative allo sviluppo e alla diffusione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, Componente del Comitato per l'esercizio della vigilanza sulle sperimentazioni di trasmissioni televisive digitali terrestri e di servizi interattivi.

Dal 2004 al 2018 è in comando presso l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni dove ricopre gli incarichi di Direttore del Dipartimento Vigilanza e Controllo, Direttore della Direzione contenuti audiovisivi e multimediali, Direttore del Servizio comunicazione politica e risoluzione dei conflitti di interesse, Direttore della Direzione Servizi Media, Segretario Generale ad interim, Direttore del Servizio giuridico, Vice Segretario generale.

Dal 2019 è Direttore generale della Direzione generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello sviluppo economico. Con decreto del Presidente della Repubblica è nominata il 15 settembre 2020 componente dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.