Vai al contenuto

Gruppo E) Trasparenza e campagne informative rivolte ai consumatori

Descrizione: ricognizione degli strumenti di trasparenza per i consumatori, progettazione e realizzazione di campagne informative su disinformazione rivolte ai consumatori

Obiettivo: redazione di linee guida e lancio di una campagna di informazione e sensibilizzazione

Principali stakeholder interessati: associazioni consumatori, piattaforme

Soggetti che hanno aderito: Assocom, Centromarca, Ciaopeople, CNU - Consiglio Nazionale Utenti, Confindustria RadioTV, Facebook, FIEG, Mediaset, Netcomm, Nexa / CRS, Rappresentanza CORECOM, RAI, UCSI, UNC, Unicom, USPI, Codacons, Federconsumatori, Adoc, Qwant

 

 


 

In evidenza

  • Contatti
  • Sondaggio 29 novembre 2021 Le intenzioni di acquisto degli italiani in occasione del Black Friday
  • Delibera n. 112/21/CIR Definizione della controversia instaurata dalla società Towerco S.p.A., nei confronti della [omissis] ai sensi del regolamento di cui alla delibera n.449/16/CONS in materia di “accesso all’infrastruttura fisica individuata nella [omissis] ai fini della realizzazione di un’infrastruttura facente parte di una rete di telecomunicazioni elettroniche ad alta velocità (progetto di copertura radio GMS/UMTS/LTE)”
  • Delibera n. 113/21/CIR Definizione della controversia instaurata dalla società Cellnex Italia S.p.A. nei confronti della [omissis] ai sensi del regolamento di cui alla delibera n. 449/16/CONS e del d.lgs. n. 33/2016 in materia di “accesso all’infrastruttura fisica della [omissis] finalizzato all’installazione di una rete di comunicazione elettronica ad alta velocità”
  • Allegato A