Vai al contenuto

Gruppo E) Trasparenza e campagne informative rivolte ai consumatori

Descrizione: ricognizione degli strumenti di trasparenza per i consumatori, progettazione e realizzazione di campagne informative su disinformazione rivolte ai consumatori

Obiettivo: redazione di linee guida e lancio di una campagna di informazione e sensibilizzazione

Principali stakeholder interessati: associazioni consumatori, piattaforme

Soggetti che hanno aderito: Assocom, Centromarca, Ciaopeople, CNU - Consiglio Nazionale Utenti, Confindustria RadioTV, Facebook, FIEG, Mediaset, Netcomm, Nexa / CRS, Rappresentanza CORECOM, RAI, UCSI, UNC, Unicom, USPI, Codacons, Federconsumatori, Adoc, Qwant

 

 


 

In evidenza

  • Allegato A
  • Allegato B
  • Delibera n. 147/22/CSP Provvedimento ai sensi degli articoli 8, commi 2 e 4, e 9, comma 1, lett. d), del regolamento in materia di tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica e procedure attuative ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, di cui alla delibera n. 680/13/cons e s.m.i. (proc. n. 1738/dda/am - dda/4437 - http://mp3calibre.xyz)
  • Allegato B
  • Allegato A