Vai al contenuto

Gruppo E) Trasparenza e campagne informative rivolte ai consumatori

Descrizione: ricognizione degli strumenti di trasparenza per i consumatori, progettazione e realizzazione di campagne informative su disinformazione rivolte ai consumatori

Obiettivo: redazione di linee guida e lancio di una campagna di informazione e sensibilizzazione

Principali stakeholder interessati: associazioni consumatori, piattaforme

Soggetti che hanno aderito: Assocom, Centromarca, Ciaopeople, CNU - Consiglio Nazionale Utenti, Confindustria RadioTV, Facebook, FIEG, Mediaset, Netcomm, Nexa / CRS, Rappresentanza CORECOM, RAI, UCSI, UNC, Unicom, USPI, Codacons, Federconsumatori, Adoc, Qwant

 

 


 

In evidenza

  • in evidenza
  • Pubblicità degli enti pubblici
  • Delibera n. 462/20/CONS Ordine alla società SKY Italia s.r.l. all’immediato riequilibrio nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione nei notiziari e nei programmi informativi diffusi durante la campagna referendaria 2020 (testata Skytg24)
  • Delibera n. 461/20/CONS Ordine alla società La7 S.p.A. all’immediato riequilibrio nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione nei programmi informativi diffusi durante la campagna referendaria 2020. (testata Tgla7)
  • Delibera n. 460/20/CONS Ordine alla società RAI-Radiotelevisione Italiana S.p.A. all’immediato riequilibrio nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione nei notiziari e nei programmi informativi diffusi durante la campagna referendaria 2020 (testate Tg3 e Rainews)