Vai al contenuto

Gruppo E) Trasparenza e campagne informative rivolte ai consumatori

Descrizione: ricognizione degli strumenti di trasparenza per i consumatori, progettazione e realizzazione di campagne informative su disinformazione rivolte ai consumatori

Obiettivo: redazione di linee guida e lancio di una campagna di informazione e sensibilizzazione

Principali stakeholder interessati: associazioni consumatori, piattaforme

Soggetti che hanno aderito: Assocom, Centromarca, Ciaopeople, CNU - Consiglio Nazionale Utenti, Confindustria RadioTV, Facebook, FIEG, Mediaset, Netcomm, Nexa / CRS, Rappresentanza CORECOM, RAI, UCSI, UNC, Unicom, USPI, Codacons, Federconsumatori, Adoc, Qwant

 

 


 

In evidenza

  • Ordine del giorno del Consiglio 04 marzo 2021
  • Ordine del giorno della CIR 04 marzo 2021
  • Ordine del giorno della CSP 04 marzo 2021
  • Delibera n. 39/21/CSP Ordinanza-ingiunzione nei confronti della società Telecolor s.r.l. (fornitore del servizio di media audiovisivo in ambito locale “E’ TV Rete 17” per la violazione delle disposizioni contenute nell’art. 8, comma 2, dell’allegato a) alla delibera n. 353/11/CONS (contestazione Co.Re.Com. Emilia- Romagna N. 04/20- PROC. 11/21/MRM-CRC)
  • Delibera n. 38/21/CSP Ordinanza-ingiunzione nei confronti della Società Ettore Grillo editore s.r.l. (fornitore del servizio di media audiovisivo in ambito locale “Tele Oasi ETR”) per la violazione delle disposizioni contenute nell’art. 8, comma 2, dell’allegato A) alla delibera n. 353/11/CONS (Contestazione Co.Re.Com. Sicilia n. 14/20- proc. 57/20/MRM-CRC)