Vai al contenuto

Gruppo C) Fact-checking: organizzazione, tecniche, strumenti ed effetti

Collaborazioni internazionali: IFCN International Fact-Checking Network

Obiettivo: redazione di un report e implementazione di soluzioni di mercato

Principali stakeholder coinvolti: giornalisti, editori, piattaforme

Soggetti che hanno aderito: AGI - Agenzia Giornalistica Italia; ASSOCOM - Associazione Aziende di Comunicazione; CLASS Edizioni; CODACONS; Confindustria RadioTV; Facebook; FIEG - Federazione Italiana Editori Giornali; GEDI - Gruppo Editoriale; Google; Guardia di Finanza - Nucleo Speciale per la Radiodiffusione e l'Editoria; Il Messaggero; IAP - Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria; La7; Lavoce.info; Mediaset; Mondadori; Pagella Politica; RAI - Radiotelevisione Italiana; RCS Media Group; Reputation Manager; UNICOM - Associazione Imprese e Agenzie di Comunicazione; UCSI – Unione Cattolica Stampa Italiana; USPI – Unione Stampa Periodica Italiana; WRA – Web Radio Associate

Seminari e workshop

Disinformazione e soluzioni di mercato: i casi Qwant e Wikipedia" 25 giugno 2018

Materiali

Detecting Fake Multimedia

How CrossCheck fought disinformation during the French elections

 

 

 

Collaborazioni internazionali: IFCN International Fact-Checking Network

Obiettivo: redazione di un report e implementazione di soluzioni di mercato

Principali stakeholder coinvolti: giornalisti, editori, piattaforme

Soggetti che hanno aderito: AGI - Agenzia Giornalistica Italia; ASSOCOM - Associazione Aziende di Comunicazione; CLASS Edizioni; CODACONS; Confindustria RadioTV; Facebook; FIEG - Federazione Italiana Editori Giornali; GEDI - Gruppo Editoriale; Google; Guardia di Finanza - Nucleo Speciale per la Radiodiffusione e l'Editoria; Il Messaggero; IAP - Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria; La7; Lavoce.info; Mediaset; Mondadori; Pagella Politica; RAI - Radiotelevisione Italiana; RCS Media Group; Reputation Manager; UNICOM - Associazione Imprese e Agenzie di Comunicazione; UCSI – Unione Cattolica Stampa Italiana; USPI – Unione Stampa Periodica Italiana; WRA – Web Radio Associate

Seminari e workshop

Disinformazione e soluzioni di mercato: i casi Qwant e Wikipedia" 25 giugno 2018

Materiali

Detecting Fake Multimedia

How CrossCheck fought disinformation during the French elections

 

 

 

In evidenza

  • Contatti
  • Sondaggio 29 novembre 2021 Le intenzioni di acquisto degli italiani in occasione del Black Friday
  • Delibera n. 112/21/CIR Definizione della controversia instaurata dalla società Towerco S.p.A., nei confronti della [omissis] ai sensi del regolamento di cui alla delibera n.449/16/CONS in materia di “accesso all’infrastruttura fisica individuata nella [omissis] ai fini della realizzazione di un’infrastruttura facente parte di una rete di telecomunicazioni elettroniche ad alta velocità (progetto di copertura radio GMS/UMTS/LTE)”
  • Delibera n. 113/21/CIR Definizione della controversia instaurata dalla società Cellnex Italia S.p.A. nei confronti della [omissis] ai sensi del regolamento di cui alla delibera n. 449/16/CONS e del d.lgs. n. 33/2016 in materia di “accesso all’infrastruttura fisica della [omissis] finalizzato all’installazione di una rete di comunicazione elettronica ad alta velocità”
  • Allegato A