Data di pubblicazione

Collaborazioni internazionali: IFCN International Fact-Checking Network

Obiettivo: redazione di un report e implementazione di soluzioni di mercato

Principali stakeholder coinvolti: giornalisti, editori, piattaforme

Soggetti che hanno aderito: AGI - Agenzia Giornalistica Italia; ASSOCOM - Associazione Aziende di Comunicazione; CLASS Edizioni; CODACONS; Confindustria RadioTV; Facebook; FIEG - Federazione Italiana Editori Giornali; GEDI - Gruppo Editoriale; Google; Guardia di Finanza - Nucleo Speciale per la Radiodiffusione e l'Editoria; Il Messaggero; IAP - Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria; La7; Lavoce.info; Mediaset; Mondadori; Pagella Politica; RAI - Radiotelevisione Italiana; RCS Media Group; Reputation Manager; UNICOM - Associazione Imprese e Agenzie di Comunicazione; UCSI – Unione Cattolica Stampa Italiana; USPI – Unione Stampa Periodica Italiana; WRA – Web Radio Associate

Seminari e workshop

Disinformazione e soluzioni di mercato: i casi Qwant e Wikipedia" 25 giugno 2018

Materiali

Detecting Fake Multimedia

How CrossCheck fought disinformation during the French elections