Cioffi, CNU: bene allargamento agevolazioni previste da Agcom per persone con disabilità
Positivo il fatto - afferma Sandra Cioffi, Presidente del Consiglio Nazionale degli utenti - che Agcom non solo abbia confermato le agevolazioni sui servizi di telecomunicazioni per i consumatori con disabilità, ma che abbia previsto tali agevolazioni anche per le persone disabili con gravi limitazioni della capacità di deambulazione.
Come CNU - sottolinea Cioffi - riteniamo inoltre quanto mai opportuno che l’offerta degli operatori riservata ai minori disabili debba essere conforme anche ai requisiti di parental control.
Necessario - continua Cioffi - sarà anche informare quanto più capillarmente e compiutamente possibile, i cittadini sull’argomento, in quanto le agevolazioni destinate ai disabili per la telefonia fissa e mobile e per la connessione alla rete internet debbono essere sempre più conosciute dagli aventi diritto per evitare lacune informative che rischierebbero di penalizzare fasce della popolazione che devono già affrontare importanti condizioni di vulnerabilità.
Sarà quindi opportuna - conclude Cioffi - una capillare campagna di comunicazione, in modo da garantire agli aventi diritto l’accesso facile e rapido a tutte le informazioni necessarie