Vai al contenuto

Osservatorio sulle comunicazioni

Realizzato a partire dall'Osservatorio Trimestrale sulle Telecomunicazioni, rivolto esclusivamente ai mercati TLC, l'Osservatorio Trimestrale sulle Comunicazioni mira a fornire una visione di sintesi sul quadro congiunturale di tutti i mercati di interesse dell'Autorità. Si articola in sezioni dedicate alle telecomunicazioni, ai media (televisione, radio, internet, editoria quotidiana e periodica), ai servizi postali e di corriere espresso, ed in una sezione riguardante l'andamento dei prezzi al consumo dei servizi di comunicazione.

Grazie all'Osservatorio, sulla scorta di analoghe esperienze di altri Paesi europei, AGCOM mette a disposizione delle imprese, dei consumatori, dei media un set di informazioni che, nel tempo, può contribuire ad una migliore comprensione delle tendenze di mercato e competitive nel settore delle comunicazioni.

  • Osservatorio N.1/2023
  • Osservatorio N.4/2022
  • Osservatorio N.3/2022
  • Osservatorio N.2/2022
  • Osservatorio N.1/2022
  • Osservatorio N.4/2021
  • Osservatorio N.3/2021
  • Osservatorio N.2/2021
  • Osservatorio sulle Comunicazioni monitoraggio Covid-19 N.2/2021
  • Osservatorio N.1/2021
  • Osservatorio sulle Comunicazioni monitoraggio Covid-19 N.1/2021
  • Osservatorio n. 4 del 2020

  • Osservatorio sulle Comunicazioni monitoraggio Covid-19 N.2/2020
  • Osservatorio n. 3 del 2020
  • Osservatorio sulle Comunicazioni - Focus Pubblicità online

  • Osservatorio sulle Comunicazioni monitoraggio Covid-19
  • Osservatorio n. 2 del 2020
  • Osservatorio n. 1 del 2020
  • Osservatorio n. 4 del 2019
  • Osservatorio n. 3 del 2019
  • Osservatorio n. 2 del 2019
  • Osservatorio n. 1 del 2019
  • Osservatorio n. 4 del 2018
  • Osservatorio n. 3 del 2018

 

  • Osservatorio n. 2 del 2018
  • Osservatorio n. 1 del 2018
  • Osservatorio n. 4 del 2017

Realizzato a partire dall'Osservatorio Trimestrale sulle Telecomunicazioni, rivolto esclusivamente ai mercati TLC, l'Osservatorio Trimestrale sulle Comunicazioni mira a fornire una visione di sintesi sul quadro congiunturale di tutti i mercati di interesse dell'Autorità. Si articola in sezioni dedicate alle telecomunicazioni, ai media (televisione, radio, internet, editoria quotidiana e periodica), ai servizi postali e di corriere espresso, ed in una sezione riguardante l'andamento dei prezzi al consumo dei servizi di comunicazione.

Grazie all'Osservatorio, sulla scorta di analoghe esperienze di altri Paesi europei, AGCOM mette a disposizione delle imprese, dei consumatori, dei media un set di informazioni che, nel tempo, può contribuire ad una migliore comprensione delle tendenze di mercato e competitive nel settore delle comunicazioni.

  • Osservatorio N.1/2023
  • Osservatorio N.4/2022
  • Osservatorio N.3/2022
  • Osservatorio N.2/2022
  • Osservatorio N.1/2022
  • Osservatorio N.4/2021
  • Osservatorio N.3/2021
  • Osservatorio N.2/2021
  • Osservatorio sulle Comunicazioni monitoraggio Covid-19 N.2/2021
  • Osservatorio N.1/2021
  • Osservatorio sulle Comunicazioni monitoraggio Covid-19 N.1/2021
  • Osservatorio n. 4 del 2020

  • Osservatorio sulle Comunicazioni monitoraggio Covid-19 N.2/2020
  • Osservatorio n. 3 del 2020
  • Osservatorio sulle Comunicazioni - Focus Pubblicità online

  • Osservatorio sulle Comunicazioni monitoraggio Covid-19
  • Osservatorio n. 2 del 2020
  • Osservatorio n. 1 del 2020
  • Osservatorio n. 4 del 2019
  • Osservatorio n. 3 del 2019
  • Osservatorio n. 2 del 2019
  • Osservatorio n. 1 del 2019
  • Osservatorio n. 4 del 2018
  • Osservatorio n. 3 del 2018

 

  • Osservatorio n. 2 del 2018
  • Osservatorio n. 1 del 2018
  • Osservatorio n. 4 del 2017