Report
Data di pubblicazione
I Report sono il risultato di studi condotti dall'Autorità al fine di esaminare più nel dettaglio tematiche di interesse istituzionale e di comprendere le dinamiche e le tendenze evolutive dei settori di riferimento.
In tale prospettiva, i Report propongono la trattazione analitica di argomenti specifici, sia dal lato degli utenti sia dal lato degli operatori, avvalendosi delle informazioni economiche e statistiche raccolte dall'Autorità periodicamente e attraverso indagini ad hoc.
- L'informazione alla prova dei giovani (marzo 2020)
- Percezioni e disinformazione. Molto "razionali" o troppo "pigri"? - Allegato A alla delibera n. 79/20/CONS (febbraio 2020)
- Educare digitale. Lo stato di sviluppo della scuola digitale. Un sistema complesso ed integrato di risorse digitali abilitanti (febbraio 2019)
- News vs. fake nel sistema dell'informazione - Interim report nell'ambito dell'Indagine conoscitiva di cui alla delibera n. 309/16/CONS (novembre 2018)
- Big data Interim report nell'ambito dell'indagine conoscitiva di cui alla delibera n. 217/17/CONS (giugno 2018)
- Osservatorio sulle testate online - Rapporto 2018 (aprile 2018)
- Rapporto sul consumo di informazione (febbraio 2018)
- L'informazione locale in Italia: il ruolo del servizio pubblico (luglio 2017)
- I servizi di comunicazione nelle piccole e medie imprese: esperienze e prospettive (marzo 2017)
- Il consumo di servizi di comunicazione: esperienze e prospettive (ottobre 2016)
- Le determinanti degli investimenti privati in infrastrutture di telecomunicazione (giugno 2016)
- Il consumo di informazione e la comunicazione politica in campagna elettorale (febbraio 2016)