Ufficio contratti e affari generali
Dirigente: Sergio Del Grosso ad interim
Cura la registrazione della corrispondenza in ingresso e gestisce il protocollo ai fini dell’assegnazione alle unità organizzative.
Gestisce, per gli aspetti di propria competenza, la convenzione per la gestione di servizi strumentali con le Autorità indipendenti. Svolge le attività finalizzate all’approvvigionamento dei servizi e dei beni necessari per il funzionamento dell’Autorità, curando i relativi adempimenti amministrativi, provvedendo alla supervisione e gestione delle procedure di gara, nonché alla tenuta dell’archivio degli atti e del repertorio dei contratti pubblici. Predispone i bandi di gara in collaborazione con le Direzioni e i Servizi competenti, cui è demandata la redazione dei relativi capitolati d’oneri. Assicura lo svolgimento della funzione di Ufficiale rogante. Cura, in coordinamento con il Servizio programmazione finanziaria e bilancio, la predisposizione del programma triennale degli acquisti di beni e servizi e del programma triennale dei lavori pubblici nonché gli adempimenti di legge connessi. Cura la pubblicità delle gare e dei rapporti con l’Autorità nazionale anticorruzione per i profili di propria competenza. Cura la logistica e la gestione delle autovetture, la gestione e la manutenzione degli immobili, degli impianti e delle postazioni telematiche. Cura la gestione
dell’inventario e gli adempimenti amministrativi connessi. Gestisce le polizze di assicurazione relative ai beni mobili e immobili.