Vai al contenuto

Delibera n. 651/16/CONS

Consultazione pubblica concernente il riesame delle previsioni in materia di accesso alla rete e all’infrastruttura postale di Poste Italiane

Scarica il file (PDF Document 394Kb)

Data documento

21 dicembre 2016

Abstract

Si sottopongono a consultazione le valutazioni svolte dall'Autorità circa il riesame delle previsioni in materia di accesso alla rete e all’infrastruttura postale di Poste Italiane. Lo scopo del presente procedimento è di valutare se i cambiamenti intervenuti nel mercato postale italiano negli ultimi anni rendano necessaria una revisione degli obblighi di accesso imposti dalla delibera n. 728/13/CONS e, in caso affermativo, in quali termini.

Nel documento si descrive il funzionamento della rete postale e si individuano le relative modalità di accesso. Inoltre, si evidenziano analogie e difformità tra reti postali e reti dei servizi di comunicazione elettronica - normalmente utilizzate come esempio più simile di industria a rete - al fine di valutare se gli obblighi regolamentari concepiti per queste ultime si adattino al mercato postale o se sia necessario modificarli per tenere conto delle sue specificità.

Le valutazioni che si sottopongono a consultazione pubblica sono basate sulle informazioni ricevute dagli operatori nella fase preistruttoria. A valle delle suddette valutazioni si formulano le nuove proposte dell’Autorità in tema di regolamentazione dell’accesso alla rete postale.

Data pubblicazione

Disponibile sul sito www.agcom.it da venerdì 23 dicembre 2016

Aree tematiche

Collegamenti

E' integrato da

  • Delibera n. 384/17/CONS - Riesame delle previsioni in materia di accesso alla rete e all’infrastruttura postale di Poste Italiane. - 05 ottobre 2017