Vai al contenuto

Delibera n. 155/19/CONS

Integrazioni alla regolamentazione in materia di notificazione a mezzo del servizio postale, a seguito delle modifiche introdotte dalla legge 30 dicembre 2018, n. 145.

Scarica il file (PDF Document 1018Kb)

Data documento

08 maggio 2019

Abstract

Con la delibera n. 155/19/CONS si conclude il procedimento avviato con la delibera n. 41/19/CONS del 7 febbraio 2019 e l’Autorità approva le integrazioni alla regolamentazione in materia di notificazione a mezzo del servizio postale.

Infatti, la legge 30 dicembre 2018, n. 145, con i commi 813 e 814 dell’articolo 1, ha introdotto alcune rilevanti modifiche alla legge n. 890 del 1982 tra le quali, in particolare, la reintroduzione della comunicazione di avvenuta notifica (c.d. CAN) in caso di notifica a persona abilitata diversa dal destinatario.

Con tale delibera, pertanto, vengono integrate e adeguate le disposizioni di cui alle delibere n. 77/18/CONS (standard di qualità e modalità alternative), 285/18/CONS (modulistica da utilizzare) e 600/18/CONS (indennizzi in caso di disservizi).

Data pubblicazione

Disponibile sul sito www.agcom.it da martedì 14 maggio 2019

Aree tematiche

Argomenti

Collegamenti

Integra

  • Delibera n. 77/18/CONS - Approvazione del regolamento in materia di rilascio delle licenze per svolgere il servizio di notificazione a mezzo posta di atti giudiziari e comunicazioni connesse (legge 20 novembre 1982, n. 890) e di violazioni del codice della strada (articolo 201 del d.lgs. 30 aprile 1992, n. 285). - 20 febbraio 2018