Vai al contenuto

Cosa indicare nella domanda

La domanda di conciliazione, che può essere presentata anche utilizzando il formulario ad hoc predisposto dall'Autorità (Formulario UG), deve contenere, a pena di inammissibilità, i seguenti elementi:

  • nome e cognome, residenza o domicilio dell'utente;
  • numero dell'utenza in caso di servizi telefonici;
  • denominazione e sede dell'operatore;
  • i fatti che sono all'origine della controversia tra le parti;
  • gli eventuali tentativi già esperiti per la composizione della controversia;
  • le richieste dell'istante;
  • fotocopia di un valido documento d'identità;
  • i documenti che si allegano.

La domanda deve essere sottoscritta dall'utente o, per le persone giuridiche, dal rappresentante legale, ovvero da un rappresentante munito di procura speciale, conferita con atto pubblico o con scrittura privata autenticata.

La domanda di conciliazione, che può essere presentata anche utilizzando il formulario ad hoc predisposto dall'Autorità (Formulario UG), deve contenere, a pena di inammissibilità, i seguenti elementi:

  • nome e cognome, residenza o domicilio dell'utente;
  • numero dell'utenza in caso di servizi telefonici;
  • denominazione e sede dell'operatore;
  • i fatti che sono all'origine della controversia tra le parti;
  • gli eventuali tentativi già esperiti per la composizione della controversia;
  • le richieste dell'istante;
  • fotocopia di un valido documento d'identità;
  • i documenti che si allegano.

La domanda deve essere sottoscritta dall'utente o, per le persone giuridiche, dal rappresentante legale, ovvero da un rappresentante munito di procura speciale, conferita con atto pubblico o con scrittura privata autenticata.