Vai al contenuto

Carte dei servizi

Ai sensi della delibera n. 179/03/CSP, relativa alla direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni, i Fornitori di Servizi di Comunicazione Elettronica sono tenuti a pubblicare, sui propri siti WEB:

  • le carte dei servizi;
  • i resoconti semestrali e annuali sui risultati di qualità del servizio raggiunti;
  • le relazioni annuali in materia di qualità dei servizi, contenenti gli indicatori, i metodi di misurazione, gli standard generali fissati per tali indicatori e gli effettivi risultati conseguiti nell'anno solare di riferimento.

Al fine di consentire agli utenti un primo confronto diretto tra i dati relativi alla qualità pubblicati dai vari Operatori, l'Autorità mette a disposizione ed aggiorna, per ciascun comparto, la lista dei collegamenti ipertestuali alle pagine WEB dove ogni operatore ha reso accessibili le predette categorie di informazioni sulla qualità e carte dei servizi.

I comparti considerati sono quelli relativi ai servizi di:

Con tale iniziativa si vuole, inoltre, offrire agli utenti l'opportunità di segnalare alla Direzione Tutela dei Consumatori dell'Autorità qualsiasi tipo di problema o irregolarità riscontrati sia nell'accesso a tali documenti di qualità, sia in merito al loro contenuto. Si invitano dunque gli utenti a collaborare con l'Autorità stessa inviando qualsiasi osservazione o suggerimento in materia, al Contact Center dell'Autorità o direttamente all'indirizzo di posta elettronica dirtutelaconsumatori@agcom.it.

Per accedere direttamente alle liste di ciascun comparto, organizzate in ordine alfabetico per operatore, utilizzare i seguenti collegamenti ipertestuali.

Pagina informativa in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori componenti il

Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU)

Ai sensi della delibera n. 179/03/CSP, relativa alla direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni, i Fornitori di Servizi di Comunicazione Elettronica sono tenuti a pubblicare, sui propri siti WEB:

  • le carte dei servizi;
  • i resoconti semestrali e annuali sui risultati di qualità del servizio raggiunti;
  • le relazioni annuali in materia di qualità dei servizi, contenenti gli indicatori, i metodi di misurazione, gli standard generali fissati per tali indicatori e gli effettivi risultati conseguiti nell'anno solare di riferimento.

Al fine di consentire agli utenti un primo confronto diretto tra i dati relativi alla qualità pubblicati dai vari Operatori, l'Autorità mette a disposizione ed aggiorna, per ciascun comparto, la lista dei collegamenti ipertestuali alle pagine WEB dove ogni operatore ha reso accessibili le predette categorie di informazioni sulla qualità e carte dei servizi.

I comparti considerati sono quelli relativi ai servizi di:

Con tale iniziativa si vuole, inoltre, offrire agli utenti l'opportunità di segnalare alla Direzione Tutela dei Consumatori dell'Autorità qualsiasi tipo di problema o irregolarità riscontrati sia nell'accesso a tali documenti di qualità, sia in merito al loro contenuto. Si invitano dunque gli utenti a collaborare con l'Autorità stessa inviando qualsiasi osservazione o suggerimento in materia, al Contact Center dell'Autorità o direttamente all'indirizzo di posta elettronica dirtutelaconsumatori@agcom.it.

Per accedere direttamente alle liste di ciascun comparto, organizzate in ordine alfabetico per operatore, utilizzare i seguenti collegamenti ipertestuali.

Pagina informativa in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori componenti il

Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU)