Vai al contenuto

ricerca avanzata

Delibera n. 200/00/CSP

Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione nei periodi non elettorali

Scarica il file (PDF Document 491Kb)

Pubblicato in

Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 152 del 01/07/2000

Data pubblicazione

Disponibile sul sito www.agcom.it da venerdì 13 luglio 2007

Collegamenti

E' attuato da

  • Delibera n. 273/04/CSP - Archiviazione del procedimento nei confronti della Societa' Edi.me S.p.a. (Quotidiano “Il Mattino” del 27 ottobre 2004) per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell'articolo 8, commi 1 e 2, della Delibera n. 200/00/CSP - 10 dicembre 2004
  • Delibera n. 272/04/CSP - Archiviazione del procedimento nei confronti della Societa' Europea di Edizioni S.p.a. (Quotidiano“Il Giornale” del 23 settembre 2004) per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000,n. 28 e dell'articolo 8, commi 1, 2 e 3, della Delibera n. 200/00/CSP - 10 dicembre 2004
  • Delibera n. 271/04/CSP - Archiviazione del procedimento nei confronti del Gruppo Editoriale L'Espresso S.p.a. (Quotidiano “La Repubblica” del 16 settembre 2004) per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell'articolo 8, commi 1, 2 e 3, della Delibera n. 200/00/CSP - 10 dicembre 2004
  • Delibera n. 245/04/CSP - Archiviazione dell'esposto presentato dal Signor Sabino Altobello (Consigliere Regionale del Partito Democratico della Sinistra alla Regione Basilicata)nei confronti della societa' Alice Multimediale S.r.l. (Quotidiano “La Nuova Basilicata”) per la presunta violazione della legge 22 febbraio 2000, n. 28 - 13 ottobre 2004
  • Delibera n. 70/04/CSP - Archiviazione nei confronti della societa' Gruppo Poligrafici Editoriale S.p.a. (quotidiano “La Nazione” del 30 novembre 2003) per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell'articolo 8, commi 1 e 2, della Delibera n. 200/00/CSP - 19 maggio 2004
  • Delibera n. 69/04/CSP - Archiviazione nei confronti della societa' Gruppo Poligrafici Editoriale S.p.a. (quotidiano “La Nazione” del 22 novembre 2003) per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell'articolo 8, commi 1, 2 e 3, della Delibera n. 200/00/CSP - 19 maggio 2004
  • Delibera n. 67/04/CSP - Archiviazione nei confronti della Societa' Finegil Editoriale S.p.a. (quotidiano “Il Tirreno” del 22 novembre 2003) per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell'articolo 8, commi 1 e 2, della Delibera n. 200/00/CSP - 19 maggio 2004
  • Delibera n. 46/04/CSP - Archiviazione nei confronti della societa' Gruppo Poligrafici Editoriale S.p.a. (quotidiano “Il Resto del Carlino” del 7 febbraio 2004) per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell'articolo 8, commi 1 e 2, della Delibera n. 200/00/CSP - 06 aprile 2004
  • Delibera n. 45/04/CSP - Archiviazione nei confronti della Societa' Editoriale Il Gazzettino S.p.a. (quotidiano “Il Gazzettino” del 26 febbraio 2004) per la presunta violazione dell'articolo 8, comma 3, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell'articolo 8, commi 1 e 3, della Delibera n. 200/00/CSP - 06 aprile 2004
  • Delibera n. 44/04/CSP - Archiviazione nei confronti della Societa' Editoriale La Nuova Sardegna S.p.a. (quotidiano “La Nuova Sardegna” del 30 gennaio 2004) per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell'articolo 8, commi 1, 2 e 3, della Delibera n. 200/00/CSP - 06 aprile 2004
  • Delibera n. 31/04/CSP - Archiviazione nei confronti della Societa' Editoriale del Mezzogiorno S.r.l. (quotidiano “Corriere del Mezzogiorno” del 6 novembre 2003) per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell'articolo 8, commi 1 e 2, della Delibera n. 200/00/CSP - 10 marzo 2004
  • Delibera n. 23/04/CSP - Archiviazione nei confronti della societa' Seta S.p.a. Societa' Editrice Tipografica Atesina (quotidiano “Trentino” dell'11 luglio 2003)per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell'articolo 8, commi 1 e 2, della Delibera n. 200/00/CSP - 11 febbraio 2004
  • Delibera n. 154/05/CSP - Esposti presentati dall'On. Antonio Di Pietro e dalla Signora Silvana Mura (rispettivamente Presidente e Tesoriere, legale rappresentante dell'Italia dei Valori)nei confronti della societa' Rai-Radiotelevisione Italiana S.p.a. (emittente televisiva in ambito nazionale “Rai Tre”) per la presunta violazione della legge 22 febbraio 2000, n. 28 (trasmissione “ Ballaro' ”) - 20 ottobre 2005
  • Delibera n. 153/05/CSP - Esposto presentato dall'On. Antonio Di Pietro e dalla Signora Silvana Mura (rispettivamente Presidente e Tesoriere, legale rappresentante dell'Italia dei Valori)nei confronti della societa' La7 Televisioni S.p.a. (emittente televisiva in ambito nazionale “La7”) per la presunta violazione della legge 22 febbraio 2000, n. 28 (trasmissione “L'infedele“) - 20 ottobre 2005
  • Delibera n. 152/05/CSP - Esposto presentato dall'On. Antonio Di Pietro e dalla Signora Silvana Mura (rispettivamente Presidente e Tesoriere, legale rappresentante dell'Italia dei Valori)nei confronti della societa' R.T.I. Reti Televisive Italiane S.p.a. (emittenti televisive in ambito nazionale “Canale 5”, “Italia 1” e “Retequattro”) per la presunta violazione della legge 22 febbraio 2000, n. 28 - 20 ottobre 2005
  • Delibera n. 142/05/CSP - Archiviazione nei confronti della societa' Gruppo Editoriale L'Espresso S.p.a. (quotidiano “La Repubblica” del 29 gennaio 2005) per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell'articolo 8, commi 1 e 2, della Delibera n. 200/00/CSP - 05 ottobre 2005
  • Delibera n. 94/05/CSP - Procedimento nei confrontidella societa' Telefriuli S.r.l. (emittente televisiva locale “Telefriuli ”) per la presunta violazione della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e della Delibera n. 200/00/CSP - 14 luglio 2005
  • Delibera n. 48/05/CSP - Archiviazione nei confronti della societa' Gruppo Editoriale L'Espresso S.p.a. (quotidiano “La Repubblica” del 6 febbraio 2005) per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell'articolo 8, comma 1 e 2, della Delibera n. 200/00/CSP - 26 maggio 2005
  • Delibera n. 41/05/CSP - Esposto presentato da Pierluigi Di Rosa(Portavoce del Movimento civico “Evviva Catania”)nei confronti della societa' Domenico Sanfilippo Editore S.p.a. (quotidiano “La Sicilia”) per la presunta violazione della legge 22 febbraio 2000, n. 28 - 26 maggio 2005
  • Delibera n. 25/05/CSP - Procedimento nei confronti della societa' Li.ra. S.r.l.(emittente televisiva in ambito locale “Lira Tv”)per la presunta violazione della legge 22 febbraio 2000, n. 28 - 08 marzo 2005
  • Delibera n. 161/06/CSP - Segnalazione degli Onorevoli Marco Beltrandi e Marco Pannella de “La Rosa nel pugno” nei confronti della societa' R.T.I. Reti Televisive Italiane S.p.a. (emittenti per la radiodiffusione televisiva in ambito nazionale “Canale 5”, “Italia 1” e “Retequattro”)per la presunta violazione degli articoli 3 e 7 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177(“Tg 5”, “Studio Aperto” e “Tg4”) - 15 novembre 2006
  • Delibera n. 160/06/CSP - Segnalazione degli onorevoli Marco Beltrandi e Marco Pannella de "La Rosa nel pugno" nei confronti della società Rai Radiotelevisione Italiana S.p.a. (emittenti per la radiodiffusione televisiva in ambito nazionale "Rai Due" e "Rai Tre) per la presunta violazione degli articoli 3 e 7 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177 ("Tg2" e "Tg3") - 15 novembre 2006
  • Delibera n. 30/06/CSP - Procedimento nei confronti della societa' R.T.I. Reti Televisive Italiane S.p.a. (emittente per la radiodiffusione televisiva in ambito nazionale Rete 4)per la violazione degli articoli 1 e 2, commi 1, 3, 6 e 7 della delibera n. 22/06/csp ("Liberi tutti – La voce degli italiani" del 4 febbraio 2006) - 06 febbraio 2006
  • Delibera n. 17/06/CSP - Segnalazione del Sen. Roberto Manzione (Vice Presidente Gruppo Parlamentare Margherita D.L. – L'Ulivo) nei confronti della testata giornalistica telematica “www.salernonotizie.it” per la presunta violazione della legge 22 febbraio 2000, n. 28 - 12 gennaio 2006
  • Delibera n. 16/06/CSP - Archiviazione nei confronti della societa' Pmdg S.r.l. Gestione Editoriale Editions La Vallée S.r.l.(periodico “La Vallée Notizie” del 19 febbraio 2005) per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell'articolo 8, commi 1 e 2, della delibera n. 200/00/csp - 12 gennaio 2006
  • Delibera n. 15/06/CSP - Archiviazione nei confronti della societa' Gruppo Editoriale L'Espresso S.p.a.(quotidiano “La Repubblica” del 15 settembre 2005) per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell'articolo 8, commi 1 e 2 della delibera n. 200/00/csp - 12 gennaio 2006
  • Delibera n. 13/06/CSP - Archiviazione nei confronti della società Rai Radiotelevisione Italiana S.p.a. (Emittente televisiva in ambito nazionale Rai Tre)per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell'articolo 8, commi 1, 2 e 4 della delibera n. 200/00/csp(trasmissione “Ballarò” del 20 settembre 2005) - 12 gennaio 2006

E' integrato da

  • Delibera n. 744/13/CONS - Esposto presentato nei confronti della societa' Rai-Radiotelevisione Italiana Spa per violazione dell'articolo 4 del decreto legislativo n. 177/05 (Trasmissione “Che tempo che fa” – 20 ottobre 2013) - 19 novembre 2013
  • Delibera n. 518/13/CONS - Esposto per violazione dei principi a tutela del pluralismo dell'informazione da parte della Rai nei periodi non elettorali (Agorà - ciclo 2012/2013) - 12 settembre 2013
  • Delibera n. 477/13/CONS - Esposto per violazione dei principi a tutela del pluralismo dell'informazione da parte della Rai nei periodi non elettorali (Che Tempo che fa – ciclo 2012/2013) - 25 luglio 2013
  • Delibera n. 476/13/CONS - Esposto per violazione dei principi a tutela del pluralismo dell'informazione da parte della Rai nei periodi non elettorali (In Mezz'ora – ciclo 2012/2013) - 24 luglio 2013
  • Delibera n. 475/13/CONS - Verifica del rispetto del pluralismo politico-istituzionale nei telegiornali diffusi dalla societa' Sky Italia srl nel trimestre marzo/maggio 2013. Atto di richiamo (testata SkyTg24) - 25 luglio 2013
  • Delibera n. 474/13/CONS - Verifica del rispetto del pluralismo politico-istituzionale nei telegiornali diffusi dalla societa' La7 srl nel trimestre marzo/maggio 2013. Atto di richiamo (testata TgLa7) - 25 luglio 2013
  • Delibera n. 473/13/CONS - Verifica del rispetto del pluralismo politico-istituzionale nei telegiornali diffusi dalla societa' R.t.i. s.p.a. nel trimestre marzo/maggio 2013. Atto di richiamo (testate Tg4 e Studio Aperto) - 25 luglio 2013
  • Delibera n. 472/13/CONS - Verifica del rispetto del pluralismo politico-istituzionale nei telegiornali diffusi dalla Rai nel trimestre marzo/maggio 2013. Atto di richiamo (testate Tg3 e Rainews) - 25 luglio 2013
  • Delibera n. 531/12/CONS - Esposto presentato dall'Unione Popolare nei confronti della societa' Rai radiotelevisione italiana s.p.a. per la violazione della legge 22 febbraio 2000, n. 28 (Rai Tre) - 08 novembre 2012
  • Delibera n. 530/12/CONS - Esposto presentato dall'Unione Popolare nei confronti della societa' La7 s.r.l. per violazione della legge 22 febbraio 2000, n. 28 (Trasmissione “Otto e mezzo”) - 08 novembre 2012
  • Delibera n. 532/12/CONS - Invito alle emittenti radiotelevisive al rispetto dei principi in materia di informazione radio-televisiva - 08 novembre 2012
  • Delibera n. 30/08/CSP - Segnalazione degli onorevoli Enrico Boselli (Partito socialisti democratici italiani - Sdi) e Giusepppe Albertini (Partito socialista) nei confronti della societa' Rai radiotelevisione italiana S.p.a. (emittenti per la radiodiffusione televisiva in ambito nazionale "Rai due" e "Rai tre") per la presunta violazione della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e della delibera n. 22/06/CSP (trasmissioni "Anno zero" e "Ballaro' ") - 20 febbraio 2008
  • Delibera n. 27/08/CSP - Segnalazione degli Onorevoli Marco Pannella (Associazione politica nazionale Lista Marco Pannella)e Marco Cappato (Associazione Luca Coscioni) e della Signora Rita Bernardini (Radicali Italiani) nei confronti della società Sky Italia S.r.l. per la presunta violazione degli articoli 3 e 7 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177 ("Sky Tg24") - 13 febbraio 2008
  • Delibera n. 26/08/CSP - Segnalazione degli Onorevoli Marco Pannella (Associazione politica nazionale Lista Marco Pannella)e Marco Cappato (Associazione Luca Coscioni) e della Signora Rita Bernardini (Radicali Italiani) nei confronti della società Rai Radiotelevisione Italiana s.p.a.(emittente per la radiodiffusione televisiva in ambito nazionale "Rai Tre") per la presunta violazione degli articoli 3 e 7 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177 ("Telecamere") - 13 febbraio 2008
  • Delibera n. 25/08/CSP - Segnalazione degli Onorevoli Marco Pannella (Associazione politica nazionale Lista Marco Pannella)e Marco Cappato (Associazione Luca Coscioni) e della Signora Rita Bernardini (Radicali Italiani) nei confronti della società Rai Radiotelevisione Italiana s.p.a.(emittente per la radiodiffusione televisiva in ambito nazionale "Rai Tre") per la presunta violazione degli articoli 3 e 7 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177 ("Ballarò") - 13 febbraio 2008
  • Delibera n. 24/08/CSP - Segnalazione degli Onorevoli Marco Pannella (Associazione politica nazionale Lista Marco Pannella)e Marco Cappato (Associazione Luca Coscioni) e della Signora Rita Bernardini (Radicali Italiani) nei confronti della società Rai Radiotelevisione Italiana s.p.a.(emittente per la radiodiffusione televisiva in ambito nazionale "Rai Due") per la presunta violazione degli articoli 3 e 7 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177 ("Anno Zero") - 13 febbraio 2008
  • Delibera n. 23/08/CSP - Segnalazione degli Onorevoli Marco Pannella (Associazione politica nazionale Lista Marco Pannella)e Marco Cappato (Associazione Luca Coscioni) e della Signora Rita Bernardini (Radicali Italiani) nei confronti della società R.T.I. Reti Televisive Italiane S.p.a.(emittente per la radiodiffusione televisiva in ambito nazionale "Canale 5") per la presunta violazione degli articoli 3 e 7 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177 ("Matrix") - 13 febbraio 2008
  • Delibera n. 22/08/CSP - Segnalazione degli Onorevoli Marco Pannella (Associazione politica nazionale Lista Marco Pannella)e Marco Cappato (Associazione Luca Coscioni) e della Signora Rita Bernardini (Radicali Italiani) nei confronti della società Rai Radiotelevisione Italiana s.p.a.(emittente per la radiodiffusione televisiva in ambito nazionale "Rai Uno")per la presunta violazione degli articoli 3 e 7 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177 ("Porta a Porta") - 13 febbraio 2008
  • Delibera n. 171/07/CSP - Segnalazione degli Onorevoli Marco Pannella (Associazione politica nazionale Lista Marco Pannella)e Marco Cappato (Associazione Luca Coscioni) e della Signora Rita Bernardini (Radicali Italiani) nei confronti della società Telecom Italia Media s.p.a.(emittente per la radiodiffusione televisiva in ambito nazionale "La7")per la presunta violazione degli articoli 3 e 7 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177 ("TGLa7") - 21 novembre 2007
  • Delibera n. 170/07/CSP - Segnalazione degli Onorevoli Marco Pannella (Associazione politica nazionale Lista Marco Pannella)e Marco Cappato (Associazione Luca Coscioni) e della Signora Rita Bernardini (Radicali Italiani) nei confronti della società R.T.I. Reti Televisive Italiane s.p.a.(emittenti per la radiodiffusione televisiva in ambito nazionale "Canale 5", "Italia 1" e "Rete 4") per la presunta violazione degli articoli 3 e 7 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177 ("Tg5", "Studio Aperto" e "TG4") - 21 novembre 2007
  • Delibera n. 169/07/CSP - Segnalazione degli Onorevoli Marco Pannella (Associazione politica nazionale Lista Marco Pannella)e Marco Cappato (Associazione Luca Coscioni) e della Signora Rita Bernardini (Radicali Italiani) nei confronti della società Rai Radiotelevisione Italiana s.p.a.(emittenti per la radiodiffusione televisiva in ambito nazionale "Rai Uno", "Rai Due" e "Rai Tre") per la presunta violazione degli articoli 3 e 7 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177 ("Tg1", "TG2" e "TG3") - 21 novembre 2007
  • Delibera n. 68/04/CSP - Archiviazione nei confronti della Societa' Finegil Editoriale S.p.a. (quotidiano “Il Tirreno”del 30 novembre 2003) per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell'articolo 8, commi 1, 2 e 3, della Delibera n. 200/00/CSP - 19 maggio 2004
  • Delibera n. 22/04/CSP - Archiviazione nei confronti della societa' Gruppo Editoriale L'Espresso S.p.a.(quotidiano “La Repubblica” del 25 novembre 2003)per la presunta violazione dell'articolo 8, della legge 22 febbraio 2000, n. 28, e dell'articolo 8, commi 1 e 2,della Delibera n. 200/00/CSP - 11 febbraio 2004
  • Delibera n. 22/06/CSP - Disposizioni applicative delle norme e dei principi vigenti in materia di comunicazione politica e parita' di accesso ai mezzi di informazione nei periodi non elettorali - 01 febbraio 2006